Elegante spacciatrice di gioioso ossigeno cerca complice per seminare colore, libertà e tenerezza...

sabato 27 febbraio 2010

Primavera vien danzando…

Primavera vien danzando
vien danzando alla tua porta.
Sai tu dirmi che ti porta?
Ghirlandette di farfalle,
campanelle di vilucchi,
quali azzurre, quali gialle;
e poi rose, a fasci e a mucchi.

Angiolo Silvio Novaro

Vi ricordate questa poesia? Io l’ho imparata alla scuola elementare. Quanto tempo è passato e quante emozioni ancora mi suscita leggerla, quanti ricordi d’infanzia, la mia maestra , le campagne siciliane completamente ricoperte di oxalis gialli, di anemoni e narcisi selvatici …..

Di tempo ne è passato tanto, ma la trepidazione con cui si aspetta la bella stagione è rimasta inalterata.

Ho il piacere di presentarvi due collane che sprizzano voglia di primavera da ogni parte, parlano di primavera, di sole, di passeggiate, di calore e di rinascita.

Questa farfallina di feltro e corallini è già volata via. Dato che è piaciuta tanto ne farò altre sullo stesso genere.  Incredibile… ho già avuto altre due ordinazioni.

Collana primaveraCollana primavera-1

Collana primavera-2Collana primavera-3

Collana primavera-4

Collana primavera-5Collana primavera-6

Collana primavera-7Collana primavera-8

Collana primavera-10Collana primavera-9

Collana primavera-11Collana primavera-12

Questa invece la potete trovare nel mio shop, sembra stata raccolta in un prato di fresca e tenera erbetta, fra morbido muschio e gocce di rugiada.

Collana primavera-13Collana primavera-14

Collana primavera-15Collana primavera-16Collana primavera-17

Collana primavera-18Collana primavera-20

Collana primavera-21Collana primavera-23

Collana primavera-22Collana primavera-24 

Domenica a Pescara ho passato una bellissima giornata, serena e piacevole, insieme a tante ragazze, molte delle quali non conoscevo, altre come Paola ed Enikò le ho conosciute fin dall’inizio di questa avventura creativa.

Questo incontro mi ha tanto arricchita perchè ho visto in loro un bel sano entusiasmo, buoni sentimenti, sincere emozioni di gioia e meraviglia…. ho incontrato mamme premurose, donne attente, determinate e concrete.

E’ questa loro “normalità” che le fa essere persone straordinarie e io mi sono rispecchiata in loro.

Grazie a tutte voi per il vostro affetto e un grazie speciale a te Paola per la tua generosità  e simpatia, sai che ti porto nel cuore.



40 commenti:

RedFenyx ha detto...

Ho letto del meeting sul blog di Paola, WoW! ripeto: invidiaaa! ;D
Scommetto che avete passato una giornata stupenda!

Le collane sono bellissime, i colori, lo schema, tutto perfetto! ;D
Buon inizio di primavera ^^

Unknown ha detto...

Non è cambiato niente....ogni nuova stagione porta nuove meraviglie di Rosi....bellissime!!

mammafelice ha detto...

Sono estasiata, ESTASIATA!

Amalia ha detto...

ciao Rosi,
sono contenta che questo periodo sia stato così ricco di approfondimenti non solo conoscitivi ma anche spirituali come con le suore.
I tuoi lavori sentono già l'arrivo della primavera, complimenti sono bellissimi,
buona giornata!

Mela Rossa ha detto...

ciao Rosi!
Come stai? E' da un po' che non passo da te ed oggi, aprendo la tua pagina, ho trovato queste meraviglie!
Complimenti, sono belle e molto originali!!!!

Anch'io sto aspettando l'arrivo della primavera.
Questo lungo lungo inverno mi ha stancato...è come se fossi in "letargo"...ho proprio necessità di sole, di verde, dei colori e profumi della campagna che riprende a vivere e dei canti allegri degli uccellini che ritornano a svolazzare gioiosi nel nostri cieli.

Cara Rosi, ti auguro un buon inizio primavera (anche se mancano ancora lacune settimane)...ma io non vedo l'ora, quindi voglio gridare: "ti aspettiamo Primaveraaaaa!!!!!!!"

ciao, un bacione
Mela

★ Annarita ha detto...

Ciao, queste tue creazioni verdi e farfallose mettono allegria, speriamo che questo sole che fa capolino oggi resista e sia veramente il messaggero della nuova stagione!!...
Come sempre le tue creazioni sono belle e soprattutto originali, e ognuna diversa dall'altra!

Perline e bottoni ha detto...

Mia dolce Rosi, sei sempre gentilissima. Le tue collane sono bellissime, ci credo che hai avuto delle ordinazioni! E complimentissimi ancora per Elisabetta. Mi ha mandato una mail per ringraziarmi della segnalazione. Dalle un bacio da parte mia. Buonissimo fine settimana.

Ork'Idea Atelier ha detto...

Che poesia queste immagini e le tue creazioni, leggere e delicate. Proprio quello che ci vuole come preludio alla primavera.

Cristina

Anonimo ha detto...

Tanti giorni l'ho sognata
alla fine l'ho comprata
un pacchetto mi è arrivato
il contenuto è mozzafiato
te lo dico con il cuore
Rosi Jo sei la migliore!!

grazie di tutto
Federica sp (con le lacrime agli occhi per l'emozione di tenere fra le mani una cosa tua)

Sara ha detto...

Ciao Rosi,
come sempre i tuoi post sono meravigliosi per contenuto e fotografie, ho gli occhi che sbrilluccicano! La collana con la farfalla è davvero splendida, non ti meravigliare del fatto che te ne hanno già ordinate altre due!
Buon fine settimana!

DANY ha detto...

bellissime le tue collane mi piace moltissimo quella con la farfalla, i colori mi ricordano la primavera

wonder perlina ha detto...

Bellissime le collane primaverili, sai che quella poesia non la conoscevo?
Ciao a presto da wp

Giorgia Rossini ha detto...

bellissime le collane! complimenti come al solito, e buon fine settimana

Ale ha detto...

Ciao Rosi meraviglioso!!!!
E' sempre un piacere passare da te.
Bacio Ale

Miriam ha detto...

Non avevo dubbi che della collana con la farfallina non ti avrebbero chiesto il bis e il tris, è dolcissima!
I tuoi colori sono un lieto richiamo alla Primavera, anch'io l'aspetto col suo carico di tepore e rinascita...
Che bello respirare il tuo inconfondibile e contagiosissimo entusiasmo, sto meglio ora che sono passata a trovarti!
Bacioni affettuosissimi!

Anonimo ha detto...

Cara Rosi, sono così felice di ritrovarti...lieta anche di leggere delle tue esperienze "umane" e spirituali, di certo son quelle che ci arrichiscono e ci fan vedere le cose da nuove prospettive. Continui a stupirti per il consenso che trovano le tue splendide creazioni? Non dovresti, considerando il dono che possiedi, ovvero quello di creare oggettive e autentiche meraviglie, ma capisco che continuerai a farlo conoscendo la tua grande e profonda umiltà...Dolce Rosi un bacio e sereno fine settimana. Monica C. Fe
P.S. Anch'io non conoscevo la poesia, chi è l'autore? Davvero bella!

mAtilda ha detto...

cara cara carissima rosy. che piacere averti incontrata. è stata davvero come dici una splendida giornata. spero di rivederti presto prestissimo.
complimenti per questo allegro entusiasmante sprizzo di primavera e se ti può servire eccoti un link per la tua poesia... sai com'è so' maestra....
http://www.filastrocche.it/leggi.asp?id=7932
un abbraccio grandissimo
matilda

Anonimo ha detto...

Rosi, son proprio "andata"...desideravo leggere la poesia ad Isabella e alla fine l'ho visto.....l'autore l'hai scritto, eccome, solo che io son proprio distratta...perdonami...però, così, ti ribacio e ancora e ancora e......
P.S. La collana con la farfalla ha catturato anche Isabella...si complimenta e ti saluta.

elena fiore ha detto...

Che bello vedere le interpretazioni di ciascuna di noi!
Metti una collana a tema "fiorellino" ed ecco che ognuna tira fuori la sua magia.
E le tue sono magie sempre ben riuscite!!!
Un abbraccio, ciao
elena°*°

Anonimo ha detto...

sono rimasta senza parole davanti ai tuoi lavori, definirli bellisssssimi è riduttivo. Ciao mariateresa

Roberta Filava ha detto...

..queste collane sono veramente bellissime e si immagine un sacco di lavoro dietro..sono felice di averti conosciuta lo sai già e speriamo di rivederci presto.
ti abbraccio forte
roberta

Francesca ha detto...

Ciao cara Rosi e' sempre un piacere leggere i tuoi commenti nel mio blog.
Anche tu hai uno stile inimitabile ed unico... conservo con cura la tua spilla anche se la uso spesso!!!
Riesci bene ad unire le perline piccole (la mia passione)
con il feltro ed e' venuto fuori un altro capolavoro!!!
P.s. ho realizzato i due spilloni, a breve li posto, voglio un tuo parere!!!
Bacioni e buona domenica

rachele ha detto...

Ecchiù..io amo la primavera..ma no la rinite...bacioni e complimenti rachele

Emilia ha detto...

Tutte e due bellissime ma quella con la farfallina...mi piace da matti !!!
Buona domenica :-)

Rossella - Casa Lellella ha detto...

Adoro la collana con farfalla...
baci

Irene ha detto...

Che cose splendide!!! *_* Se ti va, passa del mio blog... c'è un premio per te!

siland ha detto...

Rosy, queste collane sono proprio belle, allegre, spiritose e hanno dei colori che sanno di primavera che.. speriamo arrivi presto, perchè non ne posso proprio più di quest'inverno che sembra non finire mai.
Un grande abbraccio
Silvana

Rosi Jo' ha detto...

@ RedFenyx, sì cara S., questo meeting di Pescara è stato veramente fecondo, sia dal lato umano che creativo!

@ Barbara, grazie di cuore per la tua sempre squisita gentilezza a cui mi hai abituata.

@ Mamma Felice, grazie per questa bella esclamazione!

@ Amalia, dolce Amalia, sei unica con la tua sensibilità...

@ Mela, qualche giorno fa su Geo&Geo, il naturalista Francesco Petretti, diceva degli uccellini: sono come un fiume in piena che sta per rompere gli argini.
Ecco i mi sento così quando penso alla primavera. Poter di nuovo dedicarmi al giardinaggio, poter passeggiare, fare foto, mi fa fremere.
Grazie per il tuo bellissimo commento!!!

@ Annarita, non c'è giorno che non ti penso prendendo in mano la tua teiera, non vedo l'ora di accompagnarla con la nuova zuccheriera! Grazie per le tue gentili parole!

@ Paola, grazie ancora per tutto quanto! Hai fatto felice Elisabetta che sta vivendo il suo momento di gloria, proprio una bella soddisfazione.

@ Cristina, oltre che essere una super creativa sempre in fermento sei anche super gentile!

@ Federica SP, merci beaucoup, anch'io leggendo la tua meravigliosa mail mi sono commossa. La filastrocca è divertentissima.

@ Sara,... e invece mi succede sempre di meravigliarmi e di imbarazzarmi.
Non sono una donna d'affari, ma sono contenta così!

@ Dany, grazie cara, abbiamo tutti una gran voglia di belle giornate!!

@ WP, le poesie dello scorso secolo, forse hanno parole desuete, ma sicuramente hanno una musicalità che quelle moderne non si sognano nemmeno.

@ Jò, grazie cara, non vedo l'ora di poter fare una passeggiata sulla spiaggia di Palombina o alla Selva di Gallignano... bello vero?

TO BE CONTINUED...

Rosi Jo' ha detto...

@ Ale, il piacere è mio nel vedere un tuo commento in ogni mio post, grazie di cuore!

@ Mi', ma cosa dici, sono io che faccio ricarica di energia mentale e coccole per il cuore quando vengo a casa tua.
Grazie per la tua tenera e sincera amicizia e per la consulenza psicoterapeutica che mi offri gratuitamente!

@ Matilda, benvenuta dolce e sensibile maestra pescarese, ho avuto un immenso piacere nel conoscerti.
Grazie per il link che mi hai segnalato.
Ma tu ai tuoi bimbi fai ancora imparare a memoria le poesie?
Smak e a presto!

@ Wonder Elena, grazie per la tua squisita gentilezza... troppo buona!

@ Roberta, grazie cara per i complimenti.
A Pescara ho passato un'indimenticabile giornata proficua, sia sotto l'aspetto umano che creativo!
Che forza queste pescaresi!!!

@ Francesca, il piacere è tutto mio e non vedo l'ora di poter ritornare in Sicilia per le vacanze, nel frattempo aspetto di vedere i tuoi spilloni!

@ Rachele carissima, e sì, la primavera ha il suo rovescio della medaglia e le riniti allergiche annullano tutta la poesia di questa stagione.

@ Emilia, grazie per la tua cortesia e per le tue visite.

@ Mammalellella, grazie per le tue visite e per i complimenti.

@ Irene, grazie per il premio, domani conto di mandarti la foto del braccialetto.

@ Silvana carissima, dai domani incomincia marzo e siamo quasi fuori dall'inverno, ancora un po' di pazienza, spero solo che tu stia bene! XXXX


A tutte voi, che con i vostri deliziosi commenti date nuova linfa al mio blog e tenerezza al mio cuore, auguro buona settimana e buon inizio di marzo! buonanotte Rosi!

biancifiore ha detto...

bellissime creazioni rosy, così delicate ed eleganti! un abbraccio

ellicrea.blogspot.com ha detto...

Sono senza parole...!
Ammiro in silenzio...!
Un abbraccio,
Elisa

LORELLA ha detto...

Ciao carissima Rosi, amica mia, scusa se commento in ritardo, ma ieri non sono stata in casa e quindi non ho potuto collegarmi. Stupenda la collana con le farfalline, meravigliosa, ci credo che ha preso subito il volo!!!!!! bellissima anche l'altra collana, gli accostamenti, i colori, le foto!!!!! Buona e fresca primavera!!!! Sono contenta che domenica hai trascorso una giornata stupenda a Pescara, veramente tento felice per te!!!! Ti abbraccio forte augurandoti una dolce e serena notte!!!!! Ti voglio bene.... CIAO CIAO LORELLA....

Marshall ha detto...

Che meraviglia quest'aria di primavera che si respira qui dentro!! E questi fiori di lillà con quel colore...colore lillà!!Quando passo da te mi sento proprio come a casa...Da pochissimo sono forse riuscita a creare anch'io un mio blog, per ora c'è solo un post..se ti va vieni a dare un'occhiata, ci terrei molto...
http://faredisfarerifare.blogspot.com/

Marshall

Country Lou ha detto...

Queste bellissime colane ci traghetteranno dritto dritto in primavera !!
Bravissima come sempre.

Un abbraccio.

Luisa

la.daridari ha detto...

ciao, ho scoperto da poco il tuo blog e ti ho assegnato un premio, spero ti faccia piacere.
Buona giornata!
Daria
www.ladaridari.blogspot.com

cucinalkemika.blogspot.com ha detto...

Ciao Rosi, è stato un piacere conoscerti al meeting! Spero ci sia un'altra occasione per rivederci perchè è stata davvero una giornata meravigliosa ed ho appreso molte cose! Ti abbraccio e ti faccio tanti auguri di cuore per il tuo blog meraviglioso. Ogni parola parla di te.

Ty ha detto...

che bei colori!Mi piace molto la bustina!Ma come fai a fare sempre cose così belle?
Un abbraccio carissima Rosi!

Ale ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Amrita ha detto...

sono a bocca aperta......

Anna ha detto...

séé magari la primavera arrivasse in modo definitivo ;)
almeno le tue collane e questa con la farfallina in particolare ci fanno sognare :)
è stato bello incontrarti

Related Posts with Thumbnails